Detrazione fiscale del 50% anno 2018
Puoi usufruire della detrazione del 50% per per l’acquisto e la posa in opera di schermature solari da installare in edifici già esistenti.
L’agevolazione consiste nella detrazione del 50% della spesa sostenuta per l’acquisto e l’installazione delle tende solari sul reddito delle persone fisiche (Irpef) oppure dall’Imposta sul reddito delle società (Ires).
La percentuale di detrazione per le spese sostenute è del 50% per le spese fino al 31 dicembre 2018 per le singole unità immobiliari. Per l’acquisto e posa in opera di schermature solari la detrazione ha un tetto massimo di 60.000 euro.
Possono usufruire della detrazione tutti i contribuenti residenti e non residenti, anche se titolari di reddito d’impresa (società di persone, società di capitali) che possiedono l’immobile, le persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni, le associazioni tra professionisti, enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale, i titolari di un diritto reale sull’edificio, i condomini per le parti comuni, gli inquilini, coloro che hanno l’unità immobiliare in comodato d’uso, i familiari conviventi con il possessore dell’immobile oggetto di intervento che sostengono e compartecipano alla spesa per i lavori.